ECOPOWER, parte del Gruppo SAFE 800.151.188 Contatti
ITA | ENG

Il consorzio


“Abbiamo bisogno di promuovere uno sviluppo che non distrugga il nostro ambiente”

Wangari Maathai

Ecopower, Consorzio nazionale per la gestione di accumulatori esausti, nasce come risposta concreta ad una necessità stringente: trasformare in modo sostenibile le batterie esauste da rifiuto a risorsa.
Nel 2009, a seguito dell’entrata in vigore del D.Lgs 188/08, il Consorzio Ecoped ha creato la Divisione Ecopower, il cui compito principale è stato quello di organizzare e finanziare il ciclo di gestione degli accumulatori al piombo a fine vita.
Nel Gennaio 2012, per volontà del Consorzio Ecoped e di importanti aziende produttrici di batterie di avviamento, industriali e stazionarie, la divisione Ecopower è diventata a tutti gli effetti Consorzio.


Ecopower è interamente dedicato allo sviluppo del servizio di gestione degli accumulatori al piombo a fine vita e garantisce l’assoluta sicurezza nella gestione del servizio nel totale rispetto della legge.

RICERCA
INNOVAZIONE
prevenzione
CONTROLLO

ECOPOWER SI SCHIERA a garanzia della difesa dell'ambiente e dell'uomo,

le batterie esauste, grazie ad un sofisticato sistema di gestione e controllo della filiera, vengono avviate a trattamento con garanzia di totale recupero delle materie prime seconde.

Il Consorzio ha stabilito, documentato, attuato un Sistema di Gestione Integrato rispondente ai requisiti della Norma UNI EN ISO 9001 e della Norma UNI EN ISO 14001 e provvede a mantenerlo aggiornato e a migliorarlo in modo continuativo.
Il Campo di applicazione del nostro Sistema di Gestione Integrato è il seguente: gestione, compresa intermediazione senza detenzione, di batterie e accumulatori esausti.